Erba

Ghislanzoni e Fratelli d’Italia, gli alleati: “Continueremo a collaborare”

Caterina Franci 17 Gennaio 2018

Erba, Politica

Il gruppo a sostegno di Claudio Ghislanzoni durante la campagna elettorale dello scorso anno, composto da tre civiche (Erba Primaditutto, Noi di Erba e Orgolgio Erbese) e da un partito (Fratelli d’Italia)

 

ERBA – C’è serenità tra i rappresentanti delle liste civiche Erba Primaditutto, Orgoglio Erbese e Noi di Erba di fronte alla decisione del loro ex candidato sindaco Claudio Ghislanzoni di ‘passare’ tra le file di Fratelli d’Italia e di fondare un nuovo gruppo consiliare con la collega di banco Luisella Ciceri.

Anna Proserpio

“Decisione concorde”. Così Anna Proserpio, nuova capogruppo della civica Erba Primaditutto, ha commentato la novità politica in Consiglio Comunale: “Vorrei precisare che non c’è stata nessuna frattura tra noi e Claudio, anzi. I rapporti continueranno ad essere buoni com’ è sempre stato fino ad oggi, e per quanto possibile cercheremo di prendere scelte univoche.  Penso che la scelta di Claudio e Luisella – ha aggiunto – possa essere vista come un’occasione di mantenere in Comune una rappresentanza che durante la campagna elettorale ci ha sostenuto e al contempo di uscire dalle logiche locali”.

Antonio Porta

Antonio Porta (Orgoglio Erbese) ha commentato: “Manteniamo la connotazione civica coerente con la nostra candidatura e, di conseguenza, rispettiamo le scelte che hanno condiviso Claudio e Luisella e che non ci vedono coinvolti. Nonostante l’esito delle elezioni ci abbia precluso la possibilità di avere rappresentanti in Consiglio, ci siamo resi disponibili a continuare a dare il nostro apporto e contributo alla coalizione, con lo stesso animo con cui ci eravamo candidati e, per quanto possibile, continueremo a farlo”.

Betty Aquaro

“Ho ricevuto comunicazione di questa scelta – ha aggiunto Elisabetta Aquaro, Noi di Erba – e non posso che augurare a entrambi un buon lavoro. Personalmente rimango contenta di essere legata a una lista civica, nel 2012 quando sono stata eletta consigliere comunale non avevo voluto legarmi al PdL rimanendo Noi di Erba, ed è la scelta che ho mantenuto anche durante le scorse elezioni. Per me a livello locale la politica deve essere civica. Fatta questa precisazione – ha continuato – continuo a rispettare Claudio e i suoi ideali, sono certa che continueremo a rapportarci e noi di Noi di Erba siamo a disposizione per dare supporto su temi prioritari per la nostra città”.