Erba

Fratelli d’Italia in Comune, Moggia: “Operazione di bassa politica”

Caterina Franci 17 Gennaio 2018

Erba, Politica

Carlo Moggia

ERBA – “Sono rimasto basito a leggere della costituzione del gruppo consigliare di FdI fondato dai consiglieri Claudio Ghislanzoni e Luisella Ciceri. Quello che è successo in questi giorni è un’operazione di bassa politica”.

Con queste parole Carlo Moggia, Segretario Cittadino della Lega Nord Erba e consigliere comunale, ha commentato la nascita del nuovo gruppo di minoranza in consiglio comunale Fratelli d’Italia

“Il difensore delle liste civiche e nemico dei partiti politici alla fine ha gettato la maschera, tradendo, secondo il mio parere, il mandato che i suoi concittadini  (ricordo che la lista civica Erba Primaditutto aveva ottenuto un ottimo risultato) con il loro voto le avevano dato – ha continuato Moggia – Così facendo hanno portato in consiglio il partito che gli erbesi avevano scelto di tenere lontano da Palazzo Majnoni, un partito che nell’aula consiliare non era e non dovrebbe essere rappresentato, e non perché lo dico io, ma perché così hanno deciso gli erbesi nelle scorse amministrative”.

“Ora – ha concluso il rappresentante erbese del Carroccio – ci ritroviamo due rappresentanti di un partito che nessuno ha votato. Chissà cosa ne penseranno i loro elettori che hanno votato per una lista civica per trovarsi dopo sei mesi con un partito politico?”.

[clear-line]

A seguito delle dichiarazioni fatte Carlo Moggia ha voluto precisare: “Mi sono espresso sul tema a nome di cittadino, non in rappresentanza del mio partito, la Lega Nord”.