Erba

Erba. Questa sera il Consiglio Comunale, l’ordine del giorno

Caterina Franci 10 Luglio 2017

Erba, Politica

Veronica Airoldi: questa sera il suo primo Consiglio Comunale da sindaco di Erba

ERBA – E’ atteso per questa sera, lunedì, alle ore 20.30, l’inizio del primo Consiglio Comunale dell’era di Veronica Airoldi durante il quale avverrà l’insediamento della nuova amministrazione.

Prima del giuramento del neo sindaco sarà la volta dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale. Il favorito è Matteo Redaelli, in quota Forza Italia, già presidente durante l’ultimo mandato Tili. Nei giorni scorsi non sono mancati appelli al sindaco Airoldi da parte del Movimento 5 Stelle e di Democrazia Partecipata perchè la scelta ricada su un consigliere di minoranza.

A presiedere la seduta di questa sera sarà Anna Proserpio, consigliere di Erbaprimaditutto: è stata lei ad ottenere il maggior numero di voti personali e di lista (seconda dopo Marcella Tili che ha però dato le dimissioni. Al posto dell’ex sindaco in consiglio comunale entra Michele Riva).

L’appuntamento dunque è per le ore 20.30 a Palazzo Majnoni. Riportiamo l’ordine del giorno:

1) Verifica insussisteza condizioni di ineleggibilità e/o incompatibilità dei consiglieri eletti – Surroga Consiglieri e convalida nuovi eletti

2) Elezioni Presidente del Consiglio Comunale

3) Giuramento del Sindaco

4) Comunicazione da parte del Sindaco della nomina del Vice Sindaco e dei componenti della Giunta Comunale

5) Elezione Commissione Elettorale Comunale

6) Nomina dei componenti la “Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari