Erba

Erba, in Comune nasce il gruppo FDI con Ghislanzoni e Ciceri

Caterina Franci 16 Gennaio 2018

Erba, Politica

Claudio Ghislanzoni e Luisella Ciceri, membri del nuovo gruppo Fratelli d’Italia nato in Comune a Erba

 

ERBA – Nasce un nuovo gruppo nel Consiglio Comunale di Erba: è quello di Fratelli d’Italia, costituito da Claudio Ghislanzoni (capogruppo) e Luisella Ciceri.  La notizia è giunta quest’oggi dal coordinamento provinciale e cittadino di Fratelli d’Italia, quindi a distanza di poche ore da un comunicato firmato da Ghislanzoni stesso.

Il nuovo gruppo di minoranza siederà accanto a Erba Primaditutto, lista civica del quale i due consiglieri facevano parte insieme a Anna Proserpio e Michele Riva: la collaborazione tra i due gruppi, ha assicurato Ghislanzoni, rimarrà stretta.

Una scelta maturata nel tempo, come ha spiegato sempre l’ex vicesindaco: “La collaborazione è cominciata con le ultime elezioni comunali in cui ero candidato sindaco, Fratelli d’Italia ha sostenuto lealmente la mia candidatura e il lavoro delle altre liste civiche in coalizione – ha commentato Ghislanzoni – questa adesione sarà una buona occasione per lavorare su istanze prioritarie per Erba e per gli erbesi ma allo stesso tempo consentirà di uscire dalle logiche locali per portare avanti il programma pensato in vista delle elezioni di marzo. Non sarà facile, il lavoro aumenterà, ma personalmente sono contento di questa decisione”.

“Sono orgoglioso di ricordare come la coalizione che sostenne la mia candidatura a sindaco, di cui ha fatto parte Fratelli d’Italia, fosse una coalizione a trazione civica, concentrata sulle istanze degli erbesi, ma attenta anche ai valori della buona politica, quella fatta di impegno e dedizione al servizio dei cittadini, alternativa sia al populismo incompetente che alla politica vissuta come mestiere autoreferenziale. È stato per me naturale guardare all’area culturale da cui provengo, rinnovata, valorosa nel sostegno degli ideali di onestà e trasparenza ma anche pragmatica e di governo, che trovo rappresentata in Fratelli d’Italia e dall’agenda portata avanti in ambito nazionale da Giorgia Meloni e localmente dal Senatore Alessio Butti”.

Ghislanzoni ha quindi continuato: “La collaborazione con il gruppo consigliare di “Erba prima di tutto”, con il quale la nostra scelta è stata condivisa, così come con le altre liste che mi hanno sostenuto nelle ultime elezioni comunali, Orgoglio Erbese e Noi di Erba, continuerà con rinnovata cordialità e in stretta collaborazione per proseguire insieme un’opposizione attenta e determinata ma anche trasparente e costruttiva che da oggi sono ancora più determinato a portare avanti, forte di una chiara visione programmatica sulle priorità del territorio e del Paese”.

Soddisfatta anche Luisella Ciceri: “Con la scelta che oggi ho assunto insieme a Claudio Ghislanzoni si aprono nuove prospettive che sono sicura renderanno ancora più produttiva l’attività svolta in consiglio comunale insieme a “Erba prima di tutto”, e alle altre liste civiche che hanno sostenuto la candidatura a Sindaco di Claudio alle ultime elezioni. Con la adesione a Fratelli d’Italia ci apriamo a collaborazioni che ci consentiranno di proseguire con nuovo slancio il nostro mandato e dare seguito a sempre più concrete iniziative a vantaggio della città e degli erbesi. Un passo che sono orgogliosa di avere fatto insieme a Claudio”.

“Prima gli erbesi, rimane la nostra parola d’ordine – è il commento del coordinamento provinciale e cittadino – così come prima tutti i “patrioti” che credono nel nostro territorio, nel nostro Paese e nelle loro immense potenzialità. Rallegrandoci per la costante crescita e adesione di personalità rilevanti del territorio che sta caratterizzando l’azione di Fratelli d’Italia nella provincia di Como, facciamo a Claudio e Luisella i nostri migliori auguri di buon lavoro”.