Erba

Erba. Affitto non rinnovato, via i profughi da via Manara

Lorenzo Colombo 25 Maggio 2016

Erba, Politica

Tag: , , , ,

claudio_ghislanzoniERBA – L’Amministrazione comunale di Erba interrompe i rapporti con la cooperativa “I Girasoli”, pertanto entro il prossimo 15 giugno, i 16 profughi ospitati nelle abitazioni di via Manara dovranno liberare i locali.

“Riteniamo di dover risolvere il contratto di locazione con la cooperativa Girasole perché non ci sono più i presupposti per continuare. Tra noi non sono mai intercorsi buoni rapporti – queste le parole del vicesindaco Claudio Ghislanzoni che preferisce non entrare nel merito della questione, proseguendo – Entro il 15 giugno i profughi dovranno liberare i locali, sarà poi nostro compito verificare lo stato delle abitazioni e, in tale data, valuteremo a chi destinarle”.

In merito al ricollocamento dei profughi, il vicesindaco ha poi aggiunto: “La responsabilità per quanto riguarda i profughi è della cooperativa ‘I Girasoli’ che dovrà gestire la ricollocazione in altre sedi. Non so dove verranno trasferiti, ma la gestione profughi non è di competenza dell’Amministrazione, ma della cooperativa”, ha chiosato Ghislanzoni.