Erba

Elezioni, i nomi della Lega Nord, Zoffili e Rivolta nella rosa di candidati

Caterina Franci 17 Gennaio 2018

Erba, Politica

Eugenio Zoffili ed Erica Rivolta (Lega Nord)

ERBA – Ci sono anche i nomi degli erbesi Eugenio Zoffili e di Erica Rivolta nella lista inviata dal Segretario Provinciale della Lega Nord di Como Fabrizio Turba alla Segreteria Nazionale del partito in vista delle elezioni regionali e politiche del prossimo 4 marzo.

Rispettivamente consigliere comunale e vicesindaco a Erba Zoffili e Rivolta si sono messi a disposizione, candidandosi per le regionali e per le politiche.

23 i nomi che compongono la rosa stilata dal Segretario Turba: “L’elenco – ha detto – è stato stilato sulla base di un processo interno e democratico che ha coinvolto le sei circoscrizioni della Provincia di Como: i curriculum dei militanti sono stati depositati, visionati e selezionati, quindi è ‘nata’ la lista, composta da 10 donne e 13 uomini“.

Lo stesso Turba è in corsa per il Pirellone, ma come specificato “ad oggi non c’è ancora nulla di definitivo”. Le liste verranno chiude e depositate a fine mese.

Non si fascia la testa Eugenio Zoffili, che si è limitato a commentare: “Volentieri mi sono messo a disposizione del movimento, che ha selezionato la mia candidatura inviandola alla Segreteria Nazionale. Vedremo cosa succederà. Se venissi candidato e eletto però non rinuncerei alla mia carica di consigliere comunale e presidente di commissione a Erba, gli impegni sarebbero conciliabili e lo scorso anno ho preso un impegno ben preciso con gli erbesi, a cui non intendo sottrarmi”.

Zoffili si era candidato 5 anni fa alla Camera dei deputati, risultando il primo dei non eletti nella Circoscrizione Lombardia 2: davanti a lui, il deputato Nicola Molteni.

Risale invece al 2008 l’elezione a deputata di Erica Rivolta, attualmente vicesindaco e assessore a Erba, nella circoscrizione IV Lombardia per la Lega Nord.

Di seguito la lista di nomi inviata alla Segreteria Nazionale del Carroccio:

Circoscrizione di Como: Gianmarco Becalli, Mario Colombo, Ferruccio Rigola, Barbara Mattioli

Circoscrizione di Cantù: Nicola Molteni, Ferdinando Nichetti, Alessandro Turati, Antonella Colzani

Circoscrizione di Erba: Cristian Magni, Fabrizio Turba, Matteo Vitali, Eugenio Zoffili, Simona Guerrieri, Erica Rivolta, Laura Santin

Circoscrizione di Olgiate Comasco: Igor Castelli, Giovanni Rusconi, Roberto Tosello, Laura Campanozzi, Linda Dui, Emanuela Gandini, Patrizia Marzorati

Circoscrizione Alto Lago: Gigliola Spelzini