Erba

Elezioni. Gazebo della Lega in piazza, Moggia: “Soddisfatti dell’affluenza”

Caterina Franci 20 Febbraio 2017

Erba, Politica

Tag: , , ,

Il gazebo della Lega Nord a Erba sabato e domenica

 

ERBA – “Siamo soddisfatti, i cittadini sono arrivati, hanno esposto le loro idee, hanno ribadito cosa non va, e abbiamo fatto diverse tessere. Siamo stati in piazza due giorni decisi  a portare in città un impegno che avrà Erba e gli erbesi come i primi destinatari”.

Parole del Segretario della Lega Nord erbese Carlo Moggia dopo la prima due giorni  in piazza della Lega Nord, sabato e domenica presenti in Corso XXV Aprile con il proprio gazebo. Diverse le segnalazioni avanzate dai cittadini, come spiegato: “Di fatto si tratta delle solite cose, rimaste invariate nel corso dell’amministrazione Tili – ha detto Moggia – il commercio fermo, i negozi che chiudono, le condizioni delle strade e di certi angoli della città“.

Segnalazioni che nei giorni scorsi erano state raccolte sui social anche dal consigliere Eugenio Zoffili che è quindi “passato all’attacco” nei confronti del sindaco Tili: “Buche, disservizi, sporcizia, atti di vandalismo. Se ne sono viste di tutti i colori su facebook, nei post dei cittadini erbesi – ha commentato Zoffili – in qualità di consigliere comunale è mio diritto e dovere chiedere spiegazioni all’amministrazione, cosa che ho fatto, utilizzando le email. Peccato però che non abbia ancora ricevuto risposta su nessuna di queste segnalazioni”.

Sempre sui sociale il consigliere del Carroccio “avverte”: “Sostenere Ghislanzoni vuol dire permettere al Sindaco Marcella Tili di continuare a comandare e di fare quello che vuole della nostra Città per i prossimi anni. Salviamo Erba! Avanti tutta! Futuro!”.

Con programma e lista di consiglieri candidati già stesi la Lega guarda a quella che dovrebbe essere la settimana decisiva per sciogliere il nodo alleanze: “Stiamo aspettando il nome da parte di Forza Italia – ha commentato Moggia – speriamo vivamente di sapere qualcosa entro fine mese per prendere la nostra decisione e cominciare la campagna elettorale”.