Cesana Brianza

Elezioni 2016. Galli si ricandida, presentata la lista Cesana 2.0

Lorenzo Colombo 4 Maggio 2016

Cesana Brianza, Politica

Eugenio Galli
Eugenio Galli

CESANA BRIANZA – Tanti giovani e grande entusiasmo per la lista Cesana 2.0 Continuità e Rinnovamento con candidato sindaco uscente Eugenio Galli che si ripresenta alle prossime amministrative del 5 giugno, quando i cittadini, saranno chiamati al voto in 21 comuni della Provincia Lecchese. 

Ieri sera, martedì, in sala Giunta una prima presentazione dei nomi che sosterranno la candidatura di Galli, il quale non ha voluto svelare tutte le carte rimandando a fine settimana la presentazione del programma elettorale.

“Dopo tanti ripensamenti ho accettato di ricandidarmi per l’entusiasmo e la grande voglia di cambiare che questa nuova squadra composta da tantissimi giovani ha nel cuore per il bene di Cesana – ha spiegato Galli – Una squadra che vuole mettersi in gioco per uno spirito di servizio, valore in cui crediamo veramente”.

Accanto a Galli l’attuale vicesindaco Luigia Maria Valsecchi e il consigliere Donata Negri, con  la giovanissima new entry Serena Mazza e l’altrettanto giovane Oscar Stucchi.

L’attuale sindaco ha poi aggiunto: “Abbiamo voluto che in questa lista ci fossero volti nuovi e che fossero candidati con buone esperienze ognuno nel proprio settore e campo. L’intento, nel qual caso verrò rieletto, sarà quello di continuare ad essere il sindaco della gente e cercherò di aumentare ulteriormente il tempo speso fra le persone, ascoltandole prima di prendere decisioni. Ci sono ancora molte cose da sistemare e sarà mio compito e dovere provvedere affinché il nostro comune cresca al meglio”.

Galli ha poi evidenziato la necessità di dare ancor più attenzione alle persone fragili e ai giovani “che sono il nostro futuro”, ha dichiarato per poi accennare all’aspetto della comunicazione, quasi un tallone di Achille per l’attuale Amministrazione, dichiarando: “Cercheremo di migliorare i rapporti con la stampa e di comunicazione, tant’è che da lunedì, termine ultimo per depositare le liste, metteremo online la Pagina Facebook e il blog della lista Cesana 2.0 Continuità e Rinnovamento”.

Squadra, quella di Galli che sarà così composta:

Candidato sindaco: Eugenio Galli, 57 anni che seguirà i Servizi sociali

Mauro Frigerio, 58 anni, seguirà l’Ufficio tecnico
Arch. Luisa Airoldi, 46 anni, seguirà l’Ufficio tecnico
Arch. neolaureata con 110 e lode Serena Mazza, 24 anni, seguirà l’Ufficio tecnico
Monica Fumagalli, 42 anni, seguirà la Scuola
Oscar Stucchi, 35 anni, seguirà la Scuola
Vanessa Bartesaghi, 24 anni, seguirà il Tempo libero
Carlo Valsecchi, 42 anni, seguirà il Tempo libero
Alfredo Anzani, 51 anni, seguirà lo Sport
Alberto Cattaneo, 39 anni, seguirà il Bilancio