Erba

Ecco la Giunta Airoldi: Rivolta vicesindaco, due assessori saranno esterni

Caterina Franci 6 Luglio 2017

Erba, Politica

ERBA – A inizio settimana aveva annunciato che avrebbe ufficializzato i componenti della sua squadra prima della seduta consiliare di lunedì, la promessa è stata mantenuta: Veronica Airoldi, neo eletto sindaco di Erba, ha svelato giovedì sera i nomi che faranno parte della Giunta che con lei guiderà la città per i prossimi 5 anni. 

Un annuncio atteso e che arriva a pochissimi giorni dal Consiglio Comunale di insediamento, convocato per lunedì 10 luglio alle 20.30.

Tra ipotesi e smentite ecco dunque i nomi dei cinque assessori che affiancheranno il sindaco Airoldi.

Erica Rivolta

 

Confermate le previsioni sulla carica di Vicesindaco, che sarà ricoperta dalla leghista Erica Rivolta a cui saranno conferite le deleghe agli Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Politiche Sociali e Giovanili, Commercio e Turismo, Società Partecipate e Istruzione.

Alessio Nava

 

Alessio Nava (Il Buonsenso), assessore uscente alla Viabilità e ai Lavori Pubblici, tornerà in Giunta con le deleghe allo Sport, Digitalizzazione, Semplificazione Amministrativa, Servizi Demografici, Parchi.

Francesco Vanetti

 

Francesco Maria Giovanni Vanetti (Forza Italia) sarà invece assessore ai Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Patrimonio, Cultura. 

La Giunta Airoldi è completata da due nomi esterni: si tratta di Gianpaolo Corti, commercialista di Inverigo, a cui sarà affidato l’assessorato alle Finanze, Tributi, Polo Catastale, Personale, Programmazione e Controllo, e di Marielena Sgroi, architetto, nuovo assessore all’Assetto e gestione del Territorio, Ambiente, Edilizia Privata, Attività Produttive.

Al sindaco Airoldi, tra le altre, la delega alla Sicurezza e alla Polizia Locale.

La nuova Giunta verrà ufficialmente presentata lunedì sera, in sede di Consiglio Comunale.