Magreglio

Bufera in Consiglio a Magreglio. Ceruti: “Il sindaco ritiri le delibere”

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2014

Magreglio, Politica

Tag: ,

paolo ceruti, magreglioMAGREGLIO – Ieri sera, il Consiglio Comunale a Magreglio, si è tenuto senza la presenza della Minoranza e con l’approvazione degli 11 punti all’ordine del giorno (vedi articolo).
Ma la polemica, per la mancata convocazione della seduta del il Consigliere Paolo Ceruti non si placa e sottolinea come: “La seduta sia viziata da irregolarità e quindi le delibere siano state assunte illegittimamente  e conseguentemente sono nulle.”
“In merito alla mancata convocazione- precisa Ceruti- è inutile che il Sindaco, Danilo Bianchi, cerchi di appigliarsi a invii di e-mail mediante Pec sia a me che al Capogruppo Donatella Selvini, perché non disponendo noi di Pec non potevano di certo arrivarci e, peraltro, non avevamo mai autorizzato, le convocazioni via e mail, come previsto dal Regolamento. Comunque non ho mai ricevuto nulla, non solo nei tempi previsti ma anche dopo. Ne è stato lasciato alcun avviso nella mia cassetta postale. La coda di paglia è dimostrata dal fatto che per inviare precisazioni, il giorno 25, il Sindaco abbia inviato una email, al mio indirizzo, che è arrivata, e lasciata copia della lettera nella mia cassetta postale.  Spiace che dopo un avvio dell’Amministrazione  nel rispetto delle norme il Sindaco Danilo Bianchi, di fronte a una mancata convocazione, abbia voluto forzare la mano. Qualora non ci sia un ritiro delle delibere per autotutela dell’Ente mi riservo un’azione legale per far valere i miei diritti e rivendicare il rispetto della democrazia.”