Erba

5 Stelle verso le elezioni. “L’assessore al commercio? Lo scelgano i commercianti”

Caterina Franci 10 Febbraio 2017

Erba, Politica

Tag: , ,

Palazzo Majnoni a Erba

 

ERBA – “Bocche cucite” sui nomi, per ora, ma i lavori pre campagna elettorale del Movimento 5 Stelle erbese procedono di buona lena. Per i pentastellati è la prima corsa verso Palazzo Majnoni e la voglia di fare è davvero tanta. 

In fase di composizione la lista elettorale a sostegno del candidato sindaco: 8 ad oggi i nomi certi, “tutti attivisti già noti in città e sul territorio” ha dichiarato Raffaele Erba rappresentante del Movimento sul territorio erbese, fine febbraio la scadenza per inviare al Movimento Nazionale la documentazione e ottenere il nulla osta per utilizzare il simbolo grillino.

Raffaele Erba

“Stiamo raccogliendo in questi giorni i certificati penali dei candidati – ha detto Erba – dopo di che definiti gli ultimi nomi (8 quelli mancanti all’appello per completare la lista) potremo inviare tutto”.

Ma chi sarà il primo candidato sindaco 5 Stelle a Erba? Tre i nomi che girano, stando alle indiscrezioni, sui quali il rappresentante del Movimento mantiene per ora il riserbo. Quanto alla sua posizione Erba si è limitato a commentare: “Non sono io, ma non voglio aggiungere altro per adesso”.

Intanto anche il programma elettorale prende forma, parola d’ordine il coinvolgimento dei cittadini. Sull’onda della partecipazione una prima iniziativa è stata lanciata dagli attivisti, come annunciato: “Ci piacerebbe che fossero i commercianti ad indicarci un nome per la carica di assessore al commercio. Stiamo valutando la possibilità di fare alcuni incontri con loro, a partire dal mese di marzo, per farci un’idea. Essendo i diretti interessati in materia riteniamo che nessuno meglio di loro possa aiutarci a trovare la persona più adatta”.

Sul piano delle competenze in lista i pentastellati hanno fatto sapere di essere alla ricerca di un architetto e di un commercialista: “Abbiamo già figure competenti al nostro interno ma altri professionisti farebbero comodo, soprattutto in questi due settori” ha concluso Erba.