Lettura scenica “In difesa di Danilo Dolci” per Fondazione Casa Prina il 5 dicembre

Caterina Franci 28 Novembre 2016

Notizie brevi

Casa Prina Erba settembre 2013ERBA – Lunedì 5 dicembre alle ore 15/16.30 in Sala Isacchi , Fondazione Casa Prina verrà rappresentata la lettura scenica  “In difesa di Danilo Dolci” , l’arringa pronunciata da Piero Calamandrei al processo che vedeva imputato il noto ribelle della non-violenza accusato per aver guidato un gruppo di disoccupati siciliani a lavorare su un terreno abbandonato.

Calamandrei fu un attivo oppositore del Fascismo, che fu uno dei Padri della Costituzione Italiana e che fu un insigne giurista.

Christian Poggioni e il prof. Porro in collaborazione hanno preparato tante memorabili rappresentazioni , apprezzatissime dal pubblico erbese.

Nell’evento in questione, ci sono tutti gli ingredienti per garantire uno spettacolo di  qualità, sia per il contenuto di alto valore morale e civico dell’arringa, che sta a testimoniare quanto sia stata difficile la strada per affermare la democrazia in Italia, sia per la bravura degli  sceneggiatori e dell’ interprete.

La rappresentazione è aperta non solo ai soci dell’Università della Terza Età che la organizza , ma anche ai non iscritti.