“Bambini e ragazzi oggi”: serate per genitori e insegnanti

Admin Altreforme 12 Marzo 2014

Notizie brevi

Tag: , , , ,

PONTE LAMBRO – “Bambini e ragazzi oggi”. L’assessorato ai Servizi sociali e all’Istruzione del comune di Ponte Lambro propone un percorso formativo per genitori e insegnanti dedicato al periodo evolutivo da 0 a 14 anni.

La proposta si articola in 9 incontri che si terranno in sala consiliare alle 20.30. Si affronteranno tematiche interconnesse: alcuni tratteranno una fase specifica, altri saranno più trasversali e relativi a questioni pedagogiche che riguardano la relazione complessiva adulto/minore.

Il percorso si svolgerà in collaborazione con la dottoressa Laura Romano, consulente educativa e formatrice.

Il primo si terrà giovedì 13 marzo e sarà incentrato sull’attività ludica da 0 a 6 anni: quali giochi e giocattoli proporre per favorire lo sviluppo armonico della personalità del bambino.

I successivi incontri si terranno giovedì 20 e 27 marzo, giovedì 3 aprile, martedì 8 aprile, mercoledì 23 aprile, mercoledì 7 maggio, giovedì 15 e 22 maggio, secondo il seguente calendario:

Serate genitori Ponte programma

 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Comune chiamando lo 031-623240 o scrivendo alla mail segreteria@comune.pontelambro.co.it.