Asso, sabato 25 giugno l’AperiLirica per tutti gli amanti della musica

Caterina Franci 23 Giugno 2016

Notizie brevi

ASSO – Sabato 25 Giugno ad Asso presso i Portici di Piazza Mazzini, il Gruppo Amici della Lirica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Asso Incontra organizza una serata di video ascolto di romanze liriche.

Questo il ricco programma della serata:

– dalle ore 19.00 ricco AperiCena che diventa per l’occasione AperiLirica: organizzato da Asso Incontra, un gustoso preludio alla grande musica con sfiziosi stuzzichini e freschi aperitivi per soddisfare ogni tipo di palato;

– alle ore 21.15 proiezione ed ascolto di romanze liriche a cura del Gruppo Amici della Lirica.

L’evento, giunto alla seconda edizione, si propone di regalare agli appassionati della musica lirica una serata dedicata alle arie più famose, e fornire un’occasione “insolita ed originale” per avvicinarsi e far conoscere meglio questo tipo di arte.

L’opera è una forma d’arte totale che unisce musica, canto, teatro e a volte anche danza. In ogni opera tutti i componenti si combinano nella loro espressività e bellezza. Questa alchimia complessa fa di ogni rappresentazione uno spettacolo straordinario che monopolizza la vista, l’udito, l’immaginazione e la sensibilità del pubblico.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, anche a chi non è appassionato del genere, per passare e condividere una serata davvero unica e speciale.

Segue la locandina dell’evento:

 

aperilirica asso_locandina