Molteno

Molteno: 15enne precipita all’interno dell’ex Segalini

Lorenzo Colombo 27 Agosto 2015

Molteno

precipita olteno ex fabbrica (2)

MOLTENO – E’ ferita ma poteva finire molto peggio la disavventura di una 15enne soccorsa giovedì pomeriggio dopo essere precipitata all’interno dell’ex fabbrica Segalini di Molteno.

Cosa ci facesse all’interno della manifattura, situata in via Poscatello a ridosso dei binari della ferrovia e chiusa da oltre una decina d’anni, la ragazza dovrà spiegarlo ai Carabinieri, intervenuti insieme agli uomini del 118 e ai Vigili del Fuoco per trarre in salvo la giovane.

precipita olteno ex fabbrica (4)

Secondo quanto emerso, la 15enne stava camminando su alcune lamiere che avrebbero ceduto sotto i suoi piedi, facendole fare un volo di circa sei metri nel vuoto. Fortunatamente, l’adolescente non avrebbe perso conoscenza e avrebbe chiesto lei stessa aiuto.

Intorno alle 17 è giunta l’ambulanza della Croce Verde di Bosisio accompagnata dall’automedica e da una squadra di Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare con il flessibile la porta di accesso all’ex fabbrica per facilitare le operazioni di soccorso.

precipita olteno ex fabbrica (5)

La giovane, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stata imbarellata e trasportata all’esterno per essere caricata in ambulanza per essere trasportata in ospedale. La ragazza avrebbe riportato diversi traumi ma le sue condizioni non sarebbero gravissime.