Collegio Volta, sabato 21 i primi Open Day!

Lorenzo Colombo 19 Ottobre 2017

Messaggio Promozionale

M.P. – Sabato 21 ottobre il Collegio Volta aprirà le sue porte alle famiglie e ai ragazzi che si apprestano ad effettuare l’importante scelta per l’iscrizione per l’anno scolastico 2018-19.

Quest’anno, per poter dare il giusto spazio alle novità che interesseranno tutti gli ordini, si è scelto di presentare l’offerta di didattica del centro prima infanzia, della scuola primaria e della secondaria di primo grado appunto nella giornata diSabato 21 Ottobre, mentre Sabato 18 Novembre la giornata sarà interamente dedicata alla scuola secondario di secondo grado.

Consapevole del tuo talento: è questo il motto che contraddistingue la campagna per le iscrizioni all’anno scolastico 2018-19 del Collegio Volta. Consapevolezza delle molteplici potenzialità di ogni individuo da parte della comunità educante ma anche come risultato finale di un percorso formativo che ha reso conscio lo studente dei proprie abilità, attitudini e potenzialità.

Il focus del talento si integra con i principi alla base del nuovo ordinamento, entrato in vigore nell’anno scolastico 2017-18. Talento come solida base per crescere secondo i principi di Identità, Intraprendenza e Internazionalità.

Un obiettivo complesso che trova la sua corretta ed efficace applicazione all’interno di ogni ordine scolastico, declinato per tutte le età, sempre nel rispetto degli obiettivi formativi ministeriali.

“Saper essere” e “saper fare” sono strettamente connessi e si intrecciano in una offerta formativa volta alla preparazione di individui pronti a relazionarsi in una prospettiva internazionale, attraverso una didattica con un approccio dinamico e innovativo, promosso da docenti qualificati in contesto accogliente in cui l’attenzione per la spiritualità è bilanciato con l’acquisizione delle competenze.

 [clear-line]

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Per iscriversi inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096-1