Inverigo

Inverigo, gli alunni delle medie portano in scena “Il Piccolo Principe”

Caterina Franci 11 Dicembre 2016

Inverigo

inverigo scuola media
La scuola media di Inverigo

 

INVERIGO – E’ un Open Day davvero particolare quello organizzato dalla Scuola media di Inverigo per lunedì 12 dicembre.

Gli alunni delle classi 1B e 1C porteranno in scena il Piccolo Principe, rappresentazione teatrale frutto di un lavoro cominciato a settembre all’interno dell’orario scolastico.

I giovani protagonisti oltre a recitare suoneranno dal vivo alcune musiche: a prepararli sono state le professoresse Caterina Monteleone (per la musica), Daniela Corti  e Piera Maggi (per il testo dello spettacolo).

E’ stato un lavoro davvero appassionante, cominciato solo a settembre e che ha visto gli alunni impegnarsi molto – ha spiegato Caterina Monteleone – noi come insegnanti siamo veramente soddisfatte, speriamo che anche i genitori e gli studenti delle altre scuole invitati alla giornata di Open Day possano apprezzare”.

La decisione di inserire nel programma dell’Open Day uno spettacolo teatrale creato proprio dagli studenti è volta a “presentare la scuola anche sotto l’aspetto più creativo e pratico, sicuramente nuovo. Qui oltre a studiare e imparare offriamo la possibilità agli alunni di sperimentare diverse forme d’arte, come la musica e il teatro” ha detto la docente.

L’appuntamento con “Il Piccolo Principe” degli alunni della scuola media di Inverigo è doppio: la rappresentazione verrà svolta in mattinata dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16 presso la palestra dell’Istituto.