Inverigo

Inverigo, corso di Italiano per stranieri, si cercano volontari

Caterina Franci 18 Novembre 2016

Inverigo

CTP-corso-di-italiano-per-stranieri-303INVERIGO – Inizierà a gennaio 2017 il corso serale di Italiano per stranieri organizzato dalla scuola di Cremnago, nel comune di Inverigo. La serata di presentazione del corso, giunto alla sua 15^ edizione, è fissata per il 1 dicembre prossimo presso l’oratorio di Cremnago e la sala civica di mia Mazzini a Romanò dalle 21 alle 22. In quella sede sarà possibile raccogliere le iscrizioni.

Il corso si svolge una sera alla settimana per gli adulti e un pomeriggio (martedì) alla settimana per donne e bambini.

“Come ogni anno cerchiamo collaboratori volontari per continuare l’attività” è l’appello dei promotori dell’iniziativa. “L’invito è rivolto a tutte le persone (senza limiti di età e professione) che vogliono insegnare la lingua italiana e al contempo aprirsi a questa stimolante esperienza. Servono urgentemente volontari per il corso pomeridiano, abbiamo molti iscritti e non riusciamo a soddisfare le numerose nuove richieste” fanno sapere.

Come spiegato non è elemento preferenziale e indispensabile essere insegnanti o maestri poiché lo scopo è di dare una preparazione minima di base della lingua e della cultura italiana.

Per info o se interessati:
scuolacremnago@gmail.com
https://sites.google.com/site/scuolastranierinverigo/

Il volantino dell’iniziativa:

scuola-di-italiano-per-stranieri-inverigo-volantino-2016