Milano, il 15 settembre apre il bando da 15 milioni Intraprendo

Caterina Franci 29 Agosto 2016

Fuori provincia

Mauro Piazza_1MILANO – Apre a breve, il 15 settembre (e resterà aperto sino al 31 dicembre 2020 fino esaurimento delle risorse), il bando Intraprendo di Regione Lombardia promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Mauro Parolini, un dispositivo che conta su una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro.

“L’agevolazione consiste in una combinazione tra finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto – spiega in consigliere regionale lecchese Mauro Piazza – Possono accedere all’intervento finanziario progetti che comportino spese totali ammissibili uguali o superiori a 41.700 euro. Il contributo per il soggetto beneficiario sarà dal 60% al 65% del costo totale del progetto ammissibile, da un minimo di euro 25.000 fino ad un massimo di euro 65.000”.

Possono presentare domanda MPMI (micro, piccole e medie imprese) e aspiranti imprenditori, liberi professionisti lombardi e aspiranti liberi professionisti.

La gestione della Linea è affidata a Finlombarda Spa, società finanziaria di Regione Lombardia, per la quota di finanziamento e a Regione Lombardia per la quota di fondo perduto.

Sono considerate ammissibili le spese sostenute dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda, per investimenti funzionali all’avvio delle attività imprenditoriali (imprese e liberi professionisti) quali personale, beni strumentali, beni immateriali, licenze software, affitto locali, servizi di consulenza, scorte, spese generali.

Maggiori informazioni relative anche alle percentuali delle singole voci di spesa sono dettagliate nel bando attuativo disponibile al seguente link, http://ow.ly/Z3qT303jRdG