Giovane si toglie la vita a Varenna, trovato dagli amici

Caterina Franci 25 Agosto 2016

Fuori provincia

varenna-ragazzo suicida-agosto2016-39

 

VARENNA – Un giovane classe 1996 è stato ritrovato morto nella mattina di mercoledì presso un’abitazione in località Pino, a Varenna (Lecco).

Stando a quanto appreso, il ragazzo era a casa di amici, coi quali aveva passato la serata e la notte. Sono stati proprio gli amici, questa mattina, a ritrovare il ragazzo impiccato al balcone dell’appartamento.

In casa è stata ritrovata una lettera, nella quale il giovane, poche ore prima di togliersi la vita, ha lasciato scritte le ragioni che l’avrebbero spinto a togliersi la vita. Secondo quanto emerso, alla base del gesto potrebbe esserci un amore non corrisposto.

Un atto drammatico che non sarebbe stato improvvisato, ma, come avrebbe lasciato intendere nel suo scritto, pensato qualche tempo prima, tanto che la stessa corda utilizzata sarebbe stata portata  dal ragazzo nello zaino. Secondo quando emerso, pare che il ragazzo avesse già manifestato disagi personali, tanto da essere affiancato nei mesi precedenti da uno psicologo.

Intorno alle 7, il suo corpo è stato ritrovato ormai privo di vita dagli amici che hanno avvisato il 112: inutile l’arrivo dei sanitari e dei vigili del fuoco intervenuti in soccorso del ragazzo. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i presenti per ricostruire l’accaduto.