Erba

Rotary, in 450 al Liceo di Erba per l’incontro sull’autismo

Caterina Franci 29 Settembre 2016

Erba

Il pubblico che ha gremito l'auditorium del Liceo "Galileo Galilei" di Erba per l'incontro promosso dal Rotary club Erba Laghi sull'autismo.
Il pubblico che martedì 27 settembre ha gremito l’auditorium del Liceo “Galileo Galilei” di Erba per l’incontro promosso dal Rotary club Erba Laghi sull’autismo.

 

ERBA – Oltre 450 persone hanno gremito martedì 27 settembre l’auditorium del Liceo “Galileo Galilei” di Erba per la presentazione del “progetto autismo” voluto dal Rotary club Erba Laghi e portato avanti con la collaborazione della “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini.

incontro_autismo_liceo-erba-1L’incontro era rivolto principalmente alle insegnanti delle scuole dell’infanzia statali e paritarie della provincia di Como e ai docenti delle primarie e ben 300 di loro si sono iscritti al corso che l’associazione da quest’anno presieduta dal dottor Marco Missaglia proporrà proprio sul tema dell’autismo.

Apprezzati gli interventi dei relatori della serata Gionata Bernasconi, educatore specializzato dell’Ares di Bellinzona, e Nicola Rudelli, pedagogista della stessa associazione. I due specialisti hanno presentato nell’occasione il libro Campanelli verdi e rossi, realizzato in collaborazione con il Rotary.

E’ altresì intervenuto il direttore sanitario della “Nostra Famiglia”, dottor Massimo Molteni.

Alla serata erbese hanno assistito anche i vertici dell’Ufficio scolastico provinciale di Como.

incontro_autismo_liceo-erba-3