Erba

Rotary Erba Laghi. Musica e gastronomia con Janos Hasur

Caterina Franci 30 Novembre 2016

Erba

rotary-erba-laghi-1-510x383
Janos Hasur con il presidente del Rotary club Erba Laghi, dottor Marco Missaglia.

 

ERBA – Serata culturale nel segno della musica e della gastronomia, per iniziativa del Rotary club Erba Laghi, al castello di Casiglio.

Ospite dell’evento, dal titolo “Gulashconcerto”, il maestro Janos Hasur, già primo violinista dell’orchesta del Teatro ebreo di Moni Ovadia, personaggio noto anche per le sue apparizioni televisive sulle reti Rai.

rotary-erba-laghi-2

Hasur, oltre a cucinare un ottimo gulash secondo la ricetta originale ungherese, ha intrattenuto i soci e gli amici con brani della musica tradizionale della sua terra d’origine, proponendo successivamente una serie di trascrizioni per violino di sonate di Bach, fino alla commovente preghiera di Re David.

“La musica e l’inconfondibile tocco di violino del maestro Hasur – è il commento del dottor Marco Missaglia, presidente del Rotary – ci hanno aiutato e continueranno ad aiutarci nel valorizzare l’arte secondo le sue diverse forme, in linea con la mission del Rotary che  è anche quella di promuovere e diffondere la cultura in tutti i suoi aspetti”.

rotary-erba-laghi-3

rotary-erba-laghi-5