Erba

Rivolta (Lega Nord): “Gli erbesi hanno scelto il cambiamento”

Caterina Franci 26 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

Erica Rivolta (Lega Nord)

 

ERBA – Con 257 preferenze è stata la candidata consigliere più votata lo scorso 11 giugno (dietro di lei l’ex sindaco Marcella Tili, il collega di partito Eugenio Zoffili e Anna Proserpio) guadagnando ancora una volta – e questo giro in maggioranza – l’accesso a Palazzo Majnoni.

Con la vittoria di Veronica Airoldi ora Erica Rivolta – capogruppo Lega Nord – potrebbe addirittura,  secondo alcune voci, diventare vicesindaco della città.

Un ruolo che non rifiuterebbe, come confidato, anche se ora, come ha commentato a caldo dopo l’esito del voto, “bisogna pensare per bene e con calma alla costruzione della giunta e all’organizzazione del lavoro da fare nei prossimi 5 anni“.

Aldilà di quello che sarà il suo ruolo in giunta Erica Rivolta è soddisfatta: “Gli erbesi hanno scelto il cambiamento, e per questo li ringrazio molto. Per quanto riguarda la campagna elettorale: finalmente è finita – ha detto – sono stati mesi lunghi ed estenuanti, e i toni spesso avvelenati. Considerazioni che non riguardano Ghislanzoni, che è stato un signore. E’ venuto a congratularsi con noi e con Veronica e a dimostrazione del rispetto che abbiamo nei suoi confronti c’è stato un applauso lungo 5 minuti, del tutto meritato”.

Anche a fronte dell’appena conclusa campagna elettorale l’esponente del Carroccio non è convinta si respirerà un clima sereno in sala consiliare: “Per spegnere le fiamme ci vuole tempo e le offese personali anche gravi non sono mancate. Si vedrà, ma per esperienza personale so che recuperare la stima dopo certi attacchi non è facile”.