Erba

“Quale idea di Sport?” stasera l’incontro in Biblioteca

Caterina Franci 28 Settembre 2016

Erba

erba_festa_sport-20

ERBA – “Quale idea di Sport?” questo il titolo dell’incontro/dibattito in programma per domani, giovedì 29 settembre, alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Erba, nell’ambito della settimana dedicata allo sport “Sportivamente”, cominciata sabato.

“Lo sport è un’esperienza educativa e diventa occasione di incontro, di relazione sociale, esempio di vita per tutti i giovani. Lo sport praticato con passione e vigile senso etico, specialmente per la gioventù, diventa palestra di un sano agonismo e di perfezionamento fisico, scuola di formazione ai valori umani, mezzo privilegiato di crescita personale. Perché in fondo l’impegno, il sacrificio, la lealtà e il rispetto non sono solamente la base di ogni sport sano e pulito, ma anche le fondamenta di una vita da vivere da protagonisti” spiegano gli organizzatori. Durante la serata saranno raccolte riflessioni, testimonianze e progetti accomunati dal tema sportivo.

Alla serata interverranno il sindaco di Erba Marcella Tili per un breve saluto, Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva, Patrizio Pintus, medico psicoterapeuta specializzato in psicologia dello sport. Ingresso libero.