Erba

L’Oktoberfest sbarca a Erba grazie ai commercianti

Caterina Franci 25 Ottobre 2016

Erba

HopHop Street Food 1
Un’immagine dello street food di Erba lo scorso aprile

 

ERBA – Il nome rievoca una festa tutta da bere, ma all’Oktoberfest “made in Erba” non sarà di certo solo la birra l’unica protagonista. La giornata di sabato 29 ottobre vedrà tra gli ingredienti principali anche il buon cibo, la musica ma soprattutto il lavoro dei commercianti e dei bar erbesi: in pentola bolle un’iniziativa tutta nuova, per tutti.

E’ l’Oktoberfest di Erba, lanciato dall’Associazione vie di Erba, il Comune e Confcommercio, sull’onda del successo (e delle polemiche) dello street food prima di aprile e quindi di luglio: “Abbiamo pensato che un evento del genere si può organizzare anche con l’aiuto dei nostri locali pubblici, così abbiamo proposto l’idea e in tanti hanno deciso di partecipare” ha spiegato Luisella Ciceri, consigliere comunale.

12 in totale le attività (del centro città e delle frazioni) che hanno aderito a questo “prima prova” che andrà in scena sabato 29 ottobre in Piazza Mercato: “Se dovesse piacere e avere successo riproporremo l’evento anche la prossima estate, magari al Parco Majnoni”.

A partire dalle ore 15 in piazza sarà possibile bere ottima birra artigianale (a km 0) e gustare cibi autunnali. Non mancherà la musica con il ritorno delle dotatissime ragazze di “Donne in Erba”, Martina Bellotti, Elisa Rota, Marta Falco e Valeria Fumagalli, e di altri gruppi musicali che si alterneranno durante il pomeriggio. 

“Speriamo nel bel tempo, per ora le previsioni sono dalla nostra: vi aspettiamo tutti in piazza!” è stato l’invito finale degli organizzatori.

Questa la locandina dell’evento (clicca qui per ingrandire):

locandina-oktoberfest

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa del giovane anche se aperta a tutti. Facciamo lavorare i nostri commercianti. Hanno accettato tutti insieme.

Speriamo nel tempo ma dovrebbe essere bello.