Erba

Fim 2016, tra gli ospiti il giovane talento Silvia Cesana

Caterina Franci 31 Agosto 2016

Erba

Tag: , , ,

silvia cesana-fim 2016-lariofiere

 

ERBA – La diciassettenne Silvia Cesana, giovanissima artista dalla voce matura, prodotta da Vladi Tosetto e Amedeo Bianchi, si esibirà Sabato 10 settembre alle 11.45 davanti al pubblico del set tv in diretta streaming di Casa FIM.

Silvia Cesana è un giovanissimo talento di 17 anni, una voce già matura e dal sereno incedere che non ha paura di affrontare repertori di altissimo livello, che utilizza come percorso di crescita nello sviluppo della propria proposta artistica.

Prodotta fino dall’età di dodici anni da Vladi Tosetto e Amedeo Bianchi , Silvia vince Sanremo Junior 2012 , festival internazionale per cantanti dai 10 ai 17 anni.

Duetta e canta al Festival di Assemini nel 2014 con artisti del calibro dei Deep Purple, Rick Wakeman, Kee Marcelo, Doogie White, Ion Roth, Scorpions, raccogliendo i loro pareri entusiasti e, cosa bellissima, la loro disponibilià a collaborare nel suo progetto discografico e live. Nel 2015 Silvia è invitata al Film Music Global Festival di Ischia dove si esibisce sullo stesso palco con Andrea Bocelli, Robert Davi davanti a una platea di altissimo livello. Riceve i complimenti entusiastici dal presidente dei Grammy Awards Neil Portnow, di Clive Davis (Presidente della Arista e produttore tra gli altri di Whitney Houston, Lionel Ritchie, Steve Wonder…) e Tony Renis.
Silvia Cesana sta lavorando alla stesura di brani originali, che compone e scrive coadiuvata da un team di musicisti di grandissimo spessore e di esperienza internazionale: un progetto musicale con una filosofia di suono legata al live come
punto di partenza e necessariamente punto di arrivo.

Dopo una breve intervista in Casa FIM, in compagnia dei suoi due musicisti produttori, Silvia Cesana di esibirà sul palco di Casa FIM
alle ore 11.45 di Sabato 10 settembre.