Erba

Erba: la leva del 1950 si ritrova in Piemonte

Admin Altreforme 28 Maggio 2015

Erba

Tag: , , ,

 erba_coscritti_1950_gita

ERBA – La classe del 1950 in gita a Fenestrelle per ammirare la grande Muraglia Piemontese. Hanno scelto questa meta i coscritti erbesi che giovedì 21 sono partiti alla volta della suggestiva località per trascorrere una giornata non solo divertendosi, ma anche ricordando i tempi passati insieme.

Un gruppo numeroso quello che ha aderito all'”adunata” e che è partito da Erba per ammirare il bellissimo forte piemontese costruito dai francesi e successivamente ampliato dai Savoia a difesa dei propri domini. Difficile però quasi per tutti riuscire a percorrere i 4000 gradini di cui è composta la scalinata interna della muraglia. Meglio piuttosto godersi il pranzo presso il ristorante della fortezza, degustando ottimi prodotti della cucina piemontese.

Una gita culturale e gastronomica organizzata per la prima volta dalla leva del ’50, ma che ha entusiasmato tutti i partecipanti, permettendo loro di rivedersi e trascorrere alcune ore insieme che si sono rivelate davvero piacevoli, tanto che già si pensa alla prossima meta.