Erba

Erba, il Rotary premia a Lariofiere il cardiologo Giuseppe Mancia

Caterina Franci 6 Dicembre 2016

Erba

rotary-erba-laghi-4ERBA – Il polo congressuale di Lariofiere, a Erba, ha ospitato un convegno medico di rilevanza nazionale dal titolo “Erba Hypertension Update 2016”.

Numerosi medici e specialisti sono intervenuti da tutta Italia per una intensa giornata durante la quale è stato fatto il punto sulle nuove prospettive della terapia dell’ipertensione arteriosa.

Anche  il Rotary club Erba Laghi, da sempre sensibile alle tematiche dell’educazione sanitaria e della prevenzione, ha voluto partecipare a un così importante evento e nell’occasione ha donato una targa di apprezzamento  al professor Giuseppe Mancia, eminente cardiologo ipertensiologo, già direttore della Clinica medica dell’ospedale San Gerardo di Monza e attuale presidente della Società Europea dell’ipertensione.

“E’ stato per me molto significativo ed emozionante – ha commentato il dottor Marco Missaglia, presidente del sodalizio rotariano erbese – consegnare questa targa di apprezzamento per il contributo al progresso della medicina contemporanea al professore con il quale 23 anni fa ho discusso la mia tesi di laurea in Medicina”.

Missaglia aggiunge: “In occasione del convegno ho avuto modo di illustrare il progetto del gruppo di lavoro insubrico di prevenzione dell’ictus. Il Rotary Erba Laghi è impegnato attivamente sul territorio con progetti che riguardano l’ambito sanitario come ad esempio quello legato all’autismo, quello per la prevenzione urologica negli adolescenti e appunto quello per la prevenzione dell’ictus, in collaborazione con il club di Lugano”.

 

rotary-erba-laghi-2

rotary-erba-laghi-1