Erba

Erba, i carri del Carnevale sfilano in città, che successo!

Lorenzo Colombo 14 Febbraio 2016

Erba

carnevale6

ERBA – Grandissimo successo per la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale che ieri, sabato, ha animato il centro città. La bella manifestazione ha attirato in città una vera  e propria folla, di erbesi ma non solo.

carnevale1

 

Grandi e piccoli, rigorosamente mascherati, hanno seguito il corteo partito dal piazza Prepositurale poco dopo le 14: per le vie della città di sono alternati un totale di 12 carri, mentre i soggetti complessivi che hanno partecipato alla sfilata di Carnevale sono stati una ventina.

 

 

carnevale9

La manifestazione come ogni anno è orchestrata dal Comune di Erba insieme al Distretto del Commercio di Erba in collaborazione con Associazione Radioamatori Italiani sezione di Erba, la Protezione Civile Erba Laghi e l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

Ad intrattenere il corteo ci ha pensato la banda del Corpo Musicale S.Maria Assunta Parravicino, insieme al Corpo Musicale S. Cecilia con majorettes di Rovello Porro e agli Sbandieratori e Musici Lariani.

 

carnevale11
Il “Circo Strampalato” dei ragazzi dello Sport Club Asd Brianza di Lipomo

 

Tanti e divertenti i carri allegorici che hanno sfilato regalando un sorriso a tutti i numerosi presenti: dal Deposito di Zio Paperone realizzato dai bimbi della Scuola dell’Infanzia “A. Stanga”, all’esotico “Safari Zone” dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Castelmarte, al pazzo “Circo Strampalato” offerto dai ragazzi dello Sport Club Asd Brianza di Lipomo.

Temi del Carnevale sono stati anche la “Casa Rurale” dei Magnan De Cantuu e “Alverari e Api” della Parrocchia di Crevenna, la “Fattoria” portata in scena dalla Pro Loco di Lipomo. Offerto anche un tributo alla storia dell’eterno ragazzino “Peter Pan”, grazie ai due bellissimi carri allestiti dall’Oratorio di Arcellasco.

 

carnevale2

 

Anche per quest’anno, è il caso di dire, ce n’è stato per tutti i gusti!

Qui la ricca galleria fotografica della sfilata del Carnevale 2016