Erba

Erba, “Estate in città”, quanti eventi! Venerdì via allo Street Food

Caterina Franci 26 Giugno 2016

Erba

Tag: , ,

erba_mercoledi_estate_shopping (48)

 

ERBA – Sport, musica, cibo, cultura, improbabili lanci di telefonini e tanto divertimento: quella che si apre lunedì 27 giugno sarà una settimana davvero intensa per Erba, all’insegna dell’estate e dello svago.

Numerose le iniziative in programma, dalla kermesse “Estate in Città” che animerà il centro di Erba mercoledì sera, alla partita Italia – Spagna su maxi schermo di lunedì, allo street food che si aprirà il 1° luglio.

Andiamo con ordine: la settimana si aprirà domani con il match Italia-Spagna; i cittadini potranno sostenere la Nazionale alle prese con la prima gara degli ottavi direttamente in Piazza Vittorio Veneto dove sarà allestito un maxi schermo messo a disposizione dell’amministrazione comunale (occhio ai divieti di circolazione, vedi qui). Fischio di inizio ore 18.

 

Erba mercoledi 31 luglio estate in citta discoteca (33)

 

Mercoledì 29 giugno terzo appuntamento di “Estate in città”: dopo il successo delle prime due serate, il programma si annuncia promettente. Piazza Vittorio Veneto farà da cornice alla “Night Celebration 66”, la festa per celebrare i 50 anni della classe ’66, che tra le altre cose prevede una discoteca sotto le stelle. Tanti appuntamenti culturali, tra concerti, presentazione di libri, truccabimbi e un’esposizione a cura del Ferrari Club Erba e molto altro (qui la locandina completa degli eventi in programma mercoledì 29).

telefoninoIn corso XXV aprile, nella piazza antistante alla Banca Intesa, ci sarà quindi il primo appuntamento con la gara più stramba dell’anno, il “Lancio del telefonino”: ad ogni concorrente verrà assegnato un telefonino e la prova sarà lanciarlo il più lontano possibile. Quella che aprirà la competizione è una preselezione, in programma dalle ore 21 alle ore 23. Secondo appuntamento sarà il 13 luglio, mentre per il gran finale bisognerà aspettare il 27 agosto, quando nel Parco Majnoni si decreterà il re del “Lancio del telefonino”. Iscrizione gratuita.

Venerdì 1° luglio si aprirà il weekend dello Music Festival Street Food, tre giorni di cibo e musica sempre nella bella cornice di Parco Majnoni. Attesissimo l’evento che vedrà una trentina di banchetti tentare la golosità dei visitatori con specialità italiane ed internazionali.

 

HopHop Street Food

 

“Sarà una settimana molto intensa, dal match di domani al corposo mercoledì estivo in centro Erba allo street food. Speriamo che il meteo sia dalla nostra!” ha commentato l’assessore al Tempo Libero del Comune di Erba Angelo Cairoli. Anticipato che, in caso di vittoria dell’Italia, la partita di sabato prossimo 2 luglio verrà proiettata proprio all’evento dello Street Food: “Certo dipende dall’esito del match di domani ma se l’Italia andrà ai quarti il maxi schermo sarà posizionato sul palco allestito nel Parco Majnoni per trasmettere la partita. Per adesso – ha concluso Cairoli – aspettiamo di vedere l’esito di Italia – Spagna e…incrociamo le dita!”.

Per maggiori info visitare la pagina facebook Estate in città