Erba

Erba, cantiere in Viale Prealpi, viabilità alternativa fino a fine agosto

Caterina Franci 22 Agosto 2016

Erba

Tag: , , , ,

rotonda viale prealpi erba
La rotonda di Viale Prealpi a Erba (foto archivio)

 

ERBA – Lavori in corso lungo viale Prealpi a Erba per realizzare una seconda corsia che consentirà uno snellimento del traffico in direzione Lecco (da Como). 

L’opera, come spiegato dall’assessore alla Viabilità del Comune di Erba Alessio Nava, è stata finanziata dalla società Comana Srl, proprietaria del Selene, per un totale di 160 mila euro circa. “La società era molto interessata a questo intervento viabilistico, in accordo col comune i lavori sono partiti e dovrebbero terminare entro la fine di agosto, se siamo fortunati anche prima” ha commentato l’assessore.

Un intervento, quello sulla direttrice Como-Lecco, da cui la viabilità non potrà che trarne beneficio, come ha sottolineato l’assessore: “Parliamo di un tratto di strada davvero trafficato e che soprattutto nei weekend si intasa: la realizzazione di una seconda corsia per ampliare la carreggiata consentirà uno snellimento del traffico“.

Inevitabili, almeno fino a fine dei lavori, i disagi per gli automobilisti che provengono da Como verso Lecco: allestita temporaneamente una viabilità alternativa attraverso via Tre Ponti, fino alla rotonda all’incrocio con via Delle Grigne.

“Per ora la situazione è sotto controllo, questa settimana tante aziende sono ancora chiuse, certo ci sono i rientri dalle vacanze ma si tratta poi di pochi giorni di cantiere. Sono certo che i disagi causati dai lavori saranno ripagati ad opera finita: come il tunnel di Pusiano questo intervento rende Como e Lecco un po’ più vicine” ha concluso l’assessore.