Erba

Erba, arriva la Sagra del Masigott, ecco il programma

Caterina Franci 6 Ottobre 2016

Erba

Tag: , , , ,

erba_masigott (11)

 

ERBA – Si avvicina la terza domenica di ottobre, che per Erba vuol dire Sagra del Masigott: la tradizionale festa autunnale in Piazza del Mercato che ogni anno non manca di attirare tantissimi visitatori si terrà il 14, 15 e il 16 di ottobre, con tanti appuntamenti in programma.

Venerdì 14 settembre alle ore 20.45 presso S. Eufemia si terrà il tradizionale concerto sacro “La preghiera nell’opera” con il soprano Maria Rosaria Cannatà e il baritono Vincenzo Petrucci.

Si entrerà poi nel vivo sabato 15 ottobre: alle ore 11 l’apertura della trattoria che servirà come ogni anno piatti tipici e stand con caldarroste, quindi nel pomeriggio le attività e i laboratori per i più piccoli tra cui va segnalato “Uno scavo archeologico quasi vero”, rivolto ai  bambini dagli 8 ai 10 anni che per un pomeriggio saranno veri archeologi (partecipazione gratuita, info e prenotazioni 338 7828111).

Spazio anche all’arte con il laboratorio di mosaico, pittura e scultura “Giocare con l’arte” rivolto ai bimbi dai 5 ai 10 anni. Partecipazione gratuita iscrizioni in loco.

Domenica 16 ottobre alle ore 10 la processione con partenza da Piazza Prepositurale con la banda S. Maria Assunta, a seguire la Santa Messa celebrata da Don Giovanni Meraviglia in occasione del suo 55° anniversario di sacerdozio.

La giornata di festa proseguirà con la benedizione alle 14.30, a cui farà seguito il concerto a cura della Fanfara dei Bersaglieri “Scattini” di Bergamo (ore 15). Alle 17 la Supercuccagna, in serata dalle ore 21 musica e balli.

Come ogni anno il ricavato della manifestazione andrà in beneficienza; quanto incassato dai piatti di amatriciana sarà invece devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Segue il programma completo (clicca qui per ingrandire):

sagra-del-masigott-2016-locandina