Erba

Erba. Al via la campagna elettorale, candidati in piazza

Caterina Franci 18 Maggio 2017

Elezioni 2017, Erba

Il gazebo della Lega Nord con il candidato sindaco Veronica Airoldi. Presenti anche i consiglieri regionali Massimiliano Romeo e Dario Bianchi 

ERBA – Entra ufficialmente nel vivo la campagna elettorale erbese in attesa del voto dell’11 giugno. Sei i candidati sindaci (Claudio Ghislanzoni, Veronica Airoldi, Elisa Quattrone, Enrico Ghioni e, ‘new entry’ dell’ultima settimana Doriano Torchio, candidato con Democrazia Partecipata, e Pasquale Rocca, volto del Partito Socialista) che questa mattina, giovedì, insieme ai candidati delle rispettive liste hanno incontrato gli erbesi ai gazebo allestiti lungo tutto l’area del mercato cittadino.

Continuano intanto gli appuntamenti della fitta agenda elettorale dei candidati sindaci.

Un momento dell’incontro pubblico di Claudio Ghislanzoni con i cittadini di Bindella per presentare il programma elettorale

 

Prosegue il tour per le frazioni erbesi da parte di Claudio Ghislanzoni per presentare ai cittadini i candidati consiglieri e il programma elettorale. Dopo le tappe a Bindella dello scorso lunedì e a Crevenna di mercoledì il team di Ghislanzoni sarà a San Maurizio il prossimo 23 maggio, a Erba Alta il 24, a Buccinigo il 26, il 29 ad Arcellasco-Carpesino e il 31 a Erba Centro.

Anche l’altro candidato di centrodestra Veronica Airoldi incontrerà i cittadini in quattro serate per presentare le rispettive liste a sostegno della sua candidatura. Questa sera alle ore 20.30 presso la pizzeria il Giardino toccherà alla lista Il Buonsenso, domani sera, venerdì, alla stessa ora presso la sede dell’Associazione Noi Voi Loro sarà invece la volta della Lega Nord (presenti l’assessore regionale Simona Bordonali e il deputato Nicola Molteni), sabato 20 alle 17.30 presso la Corte dei Maghi la lista di Forza Italia mentre domenica 21 alle 18.30 presso Negroni Burger toccherà alla civica Veronica Airoldi Sindaco per Erba.

I 5 Stelle guidati dalla giovane Elisa Quattrone presenteranno il proprio programma elettorale ai cittadini venerdì sera presso il locale Eno One in via Cesare Battisti.

Il centrosinistra di Enrico Ghioni sta invece organizzando una cena di finanziamento per il 26 maggio presso l’associazione Noi Voi Loro.

Pasquale Rossa, candidati sindaco del Partito Socialista

 

Doriano Torchia, candidato sindaco di Democrazia Partecipata, parla con la sfidante Veronica Airoldi