Erba

Elezioni, il commento di Meroni (Veronica Airoldi Sindaco per Erba)

Caterina Franci 26 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

Giorgio Meroni (Veronica Airoldi Sindaco per Erba)

 

ERBA – La sua civica è nata poco più di un mese fa per sostenere Veronica Airoldi e nonostante il poco tempo a disposizione è riuscita a guadagnare diversi consensi e a contribuire alla vittoria della candidata.

Giorgio Meroni, capolista di Veronica Airoldi Sindaco per Erba, contattato per un commento, si è definito “un inguaribile ottimista”: “Lo sono di natura, diciamo che ero molto positivo. Poi certo quei pochi voti di scarto si sono fatti sentire, abbiamo vinto con un distacco minimo. Personalmente con i miei compagni di lista ho condotto una campagna elettorale dedicata esclusivamente a Veronica non tanto a raccogliere più consensi possibili per noi candidati consiglieri. Ho parlato con la gente in questi mesi e mi sono fatto un’idea, c’era malcontento generale rispetto all’amministrazione uscente. Forse – ha spiegato – anche per questo alla fine ero ottimista più di altri”.

Meroni ha quindi rivolto parole di elogio allo sconfitto Ghislanzoni: “Claudio è un mio caro amico e ha fatto un ottimo lavoro in questi mesi, prova ne è stato il recupero di voti al secondo turno che, devo dirlo, per un attimo ci ha messi in crisi. Gli erbesi però sentivano e volevano il cambiamento. Mi arrischio a dire che, probabilmente, se Marcella Tili non fosse entrata in squadra Ghislanzoni avrebbe potuto vincere“.

A fronte della campagna elettorale che si è appena conclusa Meroni ha commentato: “Non è stata certamente una bella competizione elettorale, ci sono stati momenti brutti in cui il livello si è abbassato e di parecchio. Credo che sarà difficile superare alcuni attacchi personali, speriamo che il lavoro del consiglio non ne risenta”.