Como

Vendere su E-bay, a settembre un corso di Confcommercio Como

Caterina Franci 3 Agosto 2017

Como, Economia/Lavoro, Notizie brevi

COMO – Lunedì 18 settembre, dalle ore 9 alle ore 13, uno dei maggiori colossi del commercio online farà tappa nella sede di via Ballarini a Como.

“L’e-commerce è il futuro dei negozi” spiega Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como “un tempo poteva essere definito un nemico da combattere ad ogni costo, oggi invece pensiamo possa essere il migliore alleato per un piccolo negozio, una nuova vetrina digitale da allestire accanto a quella fisica del proprio negozio.”.

Sarà Gianluca Pellegrinelli (consulente eBay e operatore di e-commerce) a relazionare sul tema della vendita online e delle opportunità offerte da eBay, con un’illustrazione pratica e concreta delle diverse opportunità di business online, studiando dei casi di aziende consolidate e di aziende che sono partite di recente sfruttando la piattaforma di eBay.

L’obiettivo della mezza giornata è dare una visione concreta di questo mercato e presentare quello che sarà poi successivamente il corso formativo, diviso in quattro appuntamenti a partire da ottobre.

Le aziende che decideranno di partecipare al corso apriranno l’account eBay e quello PayPal, usufruendo della convenzione sottoscritta con Confcommercio, che dà diritto a 6 mesi gratuiti di utilizzo del Negozio Premium.

Nelle quattro lezioni di 4 ore ciascuna alla settimana, sarà illustrato come aprire il negozio su eBay, come configurarlo, anche graficamente, come integrarlo con le forme di pagamento e mettere online i prodotti per iniziare a vendere.

La formazione sarà poi estesa ad aspetti più evoluti quali l’evasione degli ordini, la gestione delle spedizioni, delle promozioni, caricamento multiplo dei prodotti, inserzioni internazionali, gestione dei resi.

Gli argomenti verranno trattati nelle quattro sessioni in modo graduale, cercando di mantenere un livello omogeneo del gruppo, con obiettivo di arrivare ad avere già le prime vendite.

Per iscriversi è necessario contattare gli uffici al numero 031 2441 (Rif. Irene Colombo) entro il 1 settembre.