Erba

TTT: presenze da record per la due giorni dedicata al turismo

Lorenzo Colombo 2 Ottobre 2014

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

ttt 2014ERBA – Dati importanti per la seconda edizione del TTT-Tourism Think Tank, la rassegna dedicata al turismo andata in scena dal 30 settembre al 1 ottobre a Lariofiere.

Sono stati 1600 i biglietti prenotati per i 40 Think Tank tenutisi durante i due giorni di manifestazione dai 60 eccellenti relatori coinvolti nella kermesse e 1100 gli appuntamenti agendati con i buyer nazionali ed esteri presenti. 230 i partecipanti tra enti, operatori turistici italiani, esteri e aziende fornitrici per la filiera turistica; 27 i buyer italiani provenienti da tutto il territorio nazionale e 11 i buyer di lingua tedesca provenienti da Germania e Svizzera interessati ad attivare sinergie concrete di business; 90 gli operatori nazionali dell’offerta turistica.

Ad attrarre il pubblico, oltre agli appuntamenti calendarizzati con i buyer, sono stati senza dubbio i Think Tank, focus formativi che hanno approfondito tematiche diversificate: dall’ecosostenibilità al web&social, da tematiche connesse al tema dell’incoming a case history specifiche, dal turismo legato alla disabilità a quello legato alle nuove tendenze poste in essere e tanto altro, un ampio parterre ed un ricco programma che ha visto un grande afflusso di addetti ai lavori all’interno degli spazi del padiglione espositivo.

L’edizione targata anno 2014 ha rappresentato una due giorni in cui sono state trattate verticalmente tutte le tematiche di interesse per l’intero comparto turistico, due giorni in cui gli addetti al lavoro hanno avuto la possibilità di dialogare, apprendere e conoscere. La manifestazione organizzata da Lariofiere in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Como, Bergamo, Brescia, Lecco, Monza Brianza, Pavia, Varese e patrocinata da ExpoMilano2015, Fai, Ministero dello Sviluppo Economico, Federalberghi e Federturismo Confindustria è stata in grado di mantenere alto il livello contenutistico durante entrambe le giornate, accrescendo l’interesse di tutti i presenti.

“Una due giorni interessante ed appassionante dove sono stati affrontati dibattiti avvincenti sul turismo. Ciò che emerge da questa edizione 2014 del TTT-Tourism Think Tank è un comportamento futuro basato su una maggiore unità ed aggregazione, una maggiore attenzione alla bellezza, un più spiccato spirito autocritico ed un’attenzione maggiore verso quelle che sono le opportunità date dall’ Unione Europea” , ha dichiarato in chiusura Andrea Camesasca, ideatore della manifestazione, membro di Giunta della Camera di commercio di Como e vicepresidente dell’Associazione Albergatori Confcommercio Como.