Como

“Sicurezza informatica”, partecipato l’incontro di Confcommercio

Caterina Franci 19 Ottobre 2017

Como, Economia/Lavoro

COMO – Sede di Confcommercio Como a Bulgarograsso gremita di Associati per il seminario “sicurezza informatica e non solo”.

Enrico Panzuti, consigliere di Confcommercio Como, titolare del gruppo Edc di Merone ha tenuto il seminario dando molteplici consigli alle aziende su come tutelarsi al fine evitare la perdita di dati aziendali con il conseguente rischio del fermo attività.

Grande interesse ha suscitato il tema “social network e blog”, entrati a far parte ormai nella vita quotidiana non solo aziendale ma anche e soprattutto nella sfera privata di moltissimi giovani e non. Il seminario ha contribuito a informare gli associati e aiutarli con semplici rimedi evitando loro alcuni rischi come ad esempio furti di identità e adescamenti da parte di cyber professionisti.

“Confcommercio Como ha intrapreso una strada di sensibilizzazione, formazione e diffusione della cultura della sicurezza informatica rivolto alle aziende“ afferma Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como, – che prosegue – “anche sulla scorta del recente accordo stipulato tra il Compartimento Polizia Postale e Confcommercio Lombardia è previsto  un protocollo d’intesa per la prevenzione degli attacchi informatici che consentirà a tutte le Confcommercio lombarde di mettere in campo servizi sempre più efficienti in materia di sicurezza tecnologica”. Visto l’enorme successo, il seminario sarà replicato nelle altre sedi provinciali.