Como

Nasce la consulta dei liberi professionisti: Gerosa presidente

Admin Altreforme 30 Luglio 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag: , , ,

Franco Gerosa ingegnere

COMO – Nasce la Consulta dei liberi professionisti: il presidente è un lambrughese, l’ingegnere e architetto Franco Gerosa.

La consulta avrà durata quinquennale e avrà funzioni consultive.

Si è insediata martedì 29 luglio in Camera di Commercio di Como. La Consulta provinciale dei liberi professionisti, introdotta dalla legge 580/93 così come modificata dal D.Lgs n. 23 del 15 febbraio 2010 di riforma del sistema camerale, è composta dai presidenti degli ordini professionali operanti nella circoscrizione e dai rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni a carattere intellettuale operanti nella provincia di Como.

Il nuovo organismo, la cui partecipazione è onorifica, può formulare su richiesta degli organi camerali valutazioni dirette a promuovere una più stretta connessione tra impresa e professionisti e può essere coinvolta in merito alla semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese. Un rappresentante della Consulta, inoltre, siederà nel nuovo Consiglio camerale.

Durante la riunione di insediamento la Consulta ha nominato come presidente l’ingegner architetto Gerosa, già presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Como, per acclamazione.

La Consulta risulta quindi composta da: Paolo Bernasconi, Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati, Dario Giuseppe Bianchi, Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Como e Lecco, Stefano Citterio, Collegio Infermieri Professionali, Giuseppe De Filippis, Ordine provinciale dei Farmacisti, Flavia Depietro, Collegio Interprovinciale delle Ostetriche di Como e Lecco, Paolo Frigerio, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Franco Gerosa, Ordine degli Ingegneri, Antonella Girardi, Associazione Nazionale Tributaristi – LAPET, Sandro Litigio, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Mario Mele, Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, Alessandro Patelli, Ordine degli Avvocati e Procuratori di Como, Michele Pierpaoli, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, Giovanni Rattegni, Ordine dei Medici Veterinari delle province di Como e Lecco, Gianluigi Spata, Ordine provinciale dei Medici chirurghi ed degli Odontoiatri, Tiziana Stangoni, Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Como, Lecco e Sondrio, Angelo Tavecchio, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati.