Erba

Leva Civica Regionale, aperto il bando. Si cercano 28 volontari

Lorenzo Colombo 25 Ottobre 2016

Economia/Lavoro, Erba

giovani_lavoroCOMO –  Associazione Mosaico insieme agli enti associati sul territorio della provincia di Como ricerca, per il bando di Leva Civica Regionale 2016, 28 volontari da impiegare nei seguenti ambiti: Servizi sociali, patrimonio artistico e culturale, ambiente, sostegno alla gestione amministrativa, supporto attività di comunicazione (vedere tabella allegata per il dettaglio).

Cosa è la leva civica regionale? Istituita dalla LR 33/2014, è un’esperienza di nove mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un’indennità mensile di 433,80 euro, 15 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d’aula realizzato secondo gli standard regionali.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in leva civica regionale occorre avere alcune caratteristiche:  età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda); cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;  essere residenti in Lombardia da almeno due anni; assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi; non aver già svolto un periodo di leva civica regionale per un periodo superiore ai 3 mesi.

Anche coloro che hanno svolto il servizio civile nazionale possono partecipare. È necessario far pervenire ad Associazione Mosaico la propria candidatura, entro e non oltre le ore 14.00 dell’11 novembre.
I percorsi di Leva Civica Regionale inizieranno il prossimo 1 dicembre 2016.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda e per saperne di più sui diversi progetti e sugli enti coinvolti visita il sito www.mosaico.org o rivolgiti alla sede di Erba di Associazione Mosaico: tel. 0316790022 ORARI: da lunedì a venerdì: 9.00 – 13.00; lunedì e mercoledì: 14.30 – 18.00.