Erba

Lariofiere: Inaugurata l’edizione 2016 di Fornitore Offresi

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2016

Economia/Lavoro, Erba

FORNITORE_OFFRESI

 

ERBA – Ben 350 aziende in esposizione, oltre 7.000 visitatori qualificati provenienti dall’intero territorio nazionale: si è aperta ieri a Lariofiere di Erba, “Fornitore Offresi”, il salone promosso , promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Distretto Metalmeccanico Lecchese e dedicato alle eccellenze della subfornitura metalmeccanica.

Tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari.

Un evento innovativo e d’affari in cui aziende italiane ed estere, alla ricerca di competenze d’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche, hanno l’opportunità di conoscere imprese subfornitrici, che all’elevata capacità tecnica, uniscono versatilità e flessibilità verso le esigenze del cliente; un eccellente patrimonio di competenze, di “saper fare” riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo

La manifestazione è realizzata dal Centro Fieristico Lariofiere, con il sostegno della Camera di Lecco e in collaborazione con Lariodesk Informazioni, API Lecco, CDO Lecco, CNA Como e Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Confcommercio Lecco e Confindustria Lecco e Sondrio, il Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco e il CNR – IENI, con la partnership di UniCredit e IVF – Industrie Vereinigung Fellbach.

La proposta espositiva di Fornitore Offresi mette in vetrina tutta la Penisola, con un focus particolare sulla Regione che ne ha visti i natali: il 78% delle aziende partecipanti ha sede in Lombardia, ma un buon 10% si muove dal Piemonte, un 6,5% dall’Emilia Romagna e un 4% dal Veneto. Il restante 1,5% si divide tra Marche, Trentino Alto Adige e Toscana, includendo anche le presenze estere dalla vicina Svizzera e dal Regno Unito.

A livello lombardo le presenze sono distribuite in maniera più omogenea; la Provincia di Lecco detiene ancora il primato con il 25%, ma numerosi sono anche gli interventi da Monza Brianza (22.5%) e Milano (19%), seguiti immediatamente da Bergamo (11.5%) e Como (11%). Le altre province della regione si dividono il restante 10%.

[clear-line]

Fornitore Offresi–Metal District Days2016
Dove: Lariofiere | Erba (Co) Viale Resegone
Quando: dall’ 11 al 13 febbraio 2016
Orari: 11-12 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 | 13febbraio dalle 9.00 alle 17.00
Ingresso: Gratuito per gli operatori previa registrazione online
Informazioni e accrediti: www.fornitoreoffresi.com