Tavernerio

Chiusura Mercatone Uno: dipendenti in sciopero permanente

Lorenzo Colombo 27 Marzo 2015

Economia/Lavoro, Tavernerio

Tag: , ,

mercatoneUnoTAVERNERIO – Continua lo sciopero al punto vendita Mercatone Uno di Tavernerio. Da oggi, venerdì 27 marzo e fino al 1 aprile (giornata di sciopero nazionale) compreso, i lavoratori incroceranno le braccia per tutto l’orario di apertura del punto vendita.
Il punto vendita conta trentadue dipendenti e tre associati.La decisione della protesta è stata presa a seguito degli ultimi sviluppi della vertenza ,con la decisione aziendale di procedere ad una svendita delle merci per poi procedere alla chiusura di una serie di punti vendita, tra cui quello di Tavernerio, e a fronte delle situazioni pregresse come il mancato pagamento delle retribuzioni, l’ assenza di riscaldamento nel luogo di lavoro e il mancato rispetto accordo nazionale sul contratto di solidarietà.
“Inoltre – spiega Ivan Talloru, Filcams Cgil – l’azienda decide senza alcun confronto di procedere allo svuotamento dei magazzini.Ora a Tavernerio sono rimaste le rimanenze: vogliamo sapere quale sarà il destino del punto vendita. verrà venduto? se si a chi? verrà chiuso? Vogliamo risposte”.