Como

Certificati e visure del Registro Imprese in inglese

Lorenzo Colombo 21 Ottobre 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag:

londraCOMO – Certificati e visure Registro Imprese in lingua inglese? Da oggi è possibile grazie la nuovo servizio predisposto dal sistema camerale che cerca di rispondere in maniera sempre più concreta alle esigenze delle imprese.

I nuovi documenti, completamente in lingua inglese, saranno rilasciabili, senza costi aggiuntivi, sia dallo sportello camerale che tramite il portale “registroimprese.it” (www.registroimprese.it). Le imprese che devono presentare certificati ad autorità straniere non dovranno così ricorrere alle traduzioni giurate con una riduzione di costi e di tempi.

I certificati e le visure in lingua inglese, inoltre, consentiranno anche alle imprese straniere l’accesso diretto alle informazioni del Registro italiano facilitando l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

I nuovi documenti conterranno tutte le novità introdotte recentemente: la diversa impaginazione, appositamente studiata per rendere le visure più leggibili e chiare e il codice (QRCode), che permette la verifica in tempo reale (via smartphone o computer) della sua autenticità.