Carta sconto: la settimana prossima la Regione deciderà per il gasolio

Admin Altreforme 24 Luglio 2014

Economia/Lavoro

Tag: , , , , , ,

Carta sconto benzina aumenta lo sconto settembre 2013MILANO – Lo sconto sul carburante anche per il diesel. Daniela Maroni prima firmataria dell’Ordine del giorno condiviso con i colleghi del territorio e della Lista Civica Maroni Presidente che andrebbe a prevedere l’estensione dello sconto carburante anche per gli autoveicoli a gasolio. Se ne parlerà la prossima settimana in Consiglio regionale, già depositata la richiesta.

Estendere il sistema della carta sconto al gasolio per i cittadini residenti nei Comuni ricompresi nell’attuale fascia di sconto del prezzo della benzina denominata “A” (fino a 10 chilometri dal confine con la Svizzera). Questa in sintesi la richiesta dell’alzatese consigliera regionale, prima firmataria del documento condiviso con i colleghi consiglieri del territorio e della Lista Civica Maroni Presidente.

“Un provvedimento che porterà a benefici non solo in provincia di Como, ma con effetti positivi anche per le province di Sondrio e di Varese. Un indotto che stimolerà i consumi nelle aree di confine”, secondo la Maroni.

“Stop al pendolarismo del pieno” sembra essere lo slogan, un impegno assunto dalla Maroni in campagna elettorale e che oggi ha segnato un nuovo traguardo.

“Circa un terzo del parco autovetture circolante nell’area interessata dallo sconto è costituito da veicoli con alimentazione a gasolio, pertanto credo sia un risultato importante che segnerà una svolta epocale che si traduce in maggiori introiti e un benefit per i cittadini”.