Como

Attività extra alberghiere e regolamenti, l’impegno di Confcommercio

Caterina Franci 23 Gennaio 2017

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

COMO – Il bed and breakfast è una forma di attività ricettiva alternativa alle offerte alberghiere. Nella provincia di Como negli ultimi anni questo e altri tipi di attività extra alberghiera sono cresciuti molto in termini di numeri e offerta dei servizi, tanto da essere stati meglio regolamentati dalla recente norma sul turismo approvata lo scorso giugno.

“Da anni Confcommercio Como rappresenta anche le strutture extra alberghiere” ha affermato il Direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti “non solo bed & breakfast ma anche case vacanza e le nuove tipologie come locande e foresterie lombarde. A queste viene offerto un pacchetto di servizi e consulenze utili per gestire al meglio e nel rispetto delle regole la propria attività”.

A tirare le fila per Confcommercio Como è la Presidente del gruppo Bed & breakfast Paola Gonella: “In questi ultimi anni abbiamo avuto una crescita esponenziale della categoria” ha dichiarato “grazie alla nuova legge regionale si è potuto far chiarezza andando a bloccare quelle situazioni di abusivismo che da sempre contrastiamo; forme di concorrenza sleale che fanno male a tutti, alberghi e non”. “Da qui un numero sempre crescente di iscritti a cui ovviamente far fronte per tutte le necessità, ed è per questo che Confcommercio Como – ha proseguito la Presidente – ha avviato un percorso fatto principalmente di assistenza sulle nuove normative per le recenti adempienze da effettuare, ma soprattutto un percorso legato ai corsi professionali che aggiungono valore e professionalità alla nostra attività al fine di avere sempre un aggiornamento costante e soprattutto un’opportunità da sfruttare in pieno legata alla quota associativa”.

Preannunciato un momento di incontro dedicato agli associati con il Comandante dei Vigili del Fuoco che darà consigli utili in tema di sicurezza e antincendio.

L’incontro si terrà il 14 marzo alle ore 15 presso la sede di Confcommercio Como in via Ballarini 12.