Canzo

Sul il sipario sul Festival Letterario “Canzo Racconta…”

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2016

Canzo, Cultura

CANZO – “Canzo Racconta…” è questo il titolo del festival Letterario, nuova sfida dell’Associazione NonSoloTurismo supportata nell’organizzazione da Libreria Torriani, Amministrazione comunale e Biblioteca Comunale.

sorelle_marinetti (25)
Oscar Masciadri

“Per la prima volta nel nostro territorio ci saranno quattro giorni dedicati al mondo della lettura, della poesia, del giornalismo, della musica con l’unico obiettivo di stimolare l’interesse di tutti gli appassionati e di far scoprire alle nuove generazioni un mondo chiaro, limpido, fatto di parole, pensieri e musica che ai giorni nostri sembra sempre più lontano – spiega Oscar Masciadri presidente della NonSolo Turismo – Il Primo Festival Letterario del Triangolo Lariano vuole essere un modo per valorizzare e promuovere la nostra cittadina con tutte le sue bellezze. Saranno tre i luoghi che ospiteranno i vari incontri: la Biblioteca con laboratori per i più piccoli, il Teatro Sociale e la Villa ex Magni Rizzoli. Vi aspettiamo numerosi a questa nuova iniziativa”.

Si è cominciato oggi pomeriggio, giovedì, alle 16 dove presso la Biblioteca Comunale si è tenuto un incontro per i bambini con laboratorio creativo a cura di Manuelita Lupo, giornalista, poetessa e apprezzata autrice per l’infanzia, la quale ha raccontato ai bambini il suo nuovo libro “Parolina: cronista per Verità”, pubblicato dall’editore comasco Il Ciliegio. 

Alle 18, al Teatro Sociale, Silvia Montemnurro, nuova promessa della narrativa italiana, presenta il suo romanzo “Cercami nel vento” (Sperling & Kupfer, 2016) e dialoga con lo scrittore comasco Premio Selezione Campiello Giovanni Cocco.

Infine, alle 21, presso Villa ex Magni Rizzoli Magdi Allam noto giornalista ed ex parlamentare europeo presenterà il suo ultimo lavoro “ Islam Siamo in Guerra”.

La kermesse letteraria proseguirà domani, 29 aprile, il 30 e domenica 1 maggio. Di seguito i programmi completi delle tre giornate.

PROGRAMMA 29 APRILE 
PROGRAMMA 30 APRILE
PROGRAMMA 1 MAGGIO