Canzo

Shakespeare’s Memories, sabato al Teatro Sociale di Canzo

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2016

Canzo, Cultura

3-schachespeareCANZO – Shakespeare’s Memories, questo il titolo dello spettacolo in programma per sabato, al Teatro Sociale di Canzo, appuntamento che rientra nel calendario della Stagione Teatrale 2016/2017. 

In occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, il più grande drammaturgo della storia è celebrato con uno spettacolo in cui le opere e la vita del Bardo s’intrecciano: a partire da documenti storici, aneddoti e leggende, la biografia di Shakespeare è a tratti ricostruita a tratti immaginata, per restituire al pubblico contemporaneo tutta la vitalità, gli usi e i costumi del teatro elisabettiano, in connubio con una galleria di scene tratte da alcuni dei suoi più noti capolavori: Come vi piace, Romeo e Giulietta, Enrico V, Amleto, Otello, Il mercante di Venezia, Re Lear, La tempesta.
1-1000x667Con le sue 37 opere, Shakespeare ha creato un mondo-palcoscenico che contiene tutta la profondità e complessità della natura dell’uomo e i suoi personaggi, più che semplici ruoli teatrali, sono vere e proprie personalità che toccano profondità non ancora completamente comprese: i personaggi shakespeariani sono “più vivi della vita stessa”. Ecco perché un grande critico americano, Harold Bloom, ha scritto che Shakespeare ha “inventato” l’uomo moderno, creando dei modelli cui tutta la cultura occidentale ha fatto riferimento: dopo Shakespeare, l’uomo non è stato più lo stesso.

 

[clear-line]

Per info e acquisto biglietti : NonSoloTurismo cell: 3319939726 oppure 3339363281 mail: info@nonsoloturismo.net. Possibilità di acquisto on-line direttamente dal sito www.nonsoloturismo.net ( senza costi di prevendita) tutti i posti sono numerati. A fine spettacolo rinfresco dove sarà possibile anche interagire con l’artista.

[clear-line]

NonSoloTurismo
piazza garibaldi,5 – 22035 canzo co – tel e fax 031 68 45 63 – cell 331 99 39 726 – p.iva 030 84 58 0137
info@nonsoloturismo.net – www.nonsoloturismo.net –Pec: nonsoloturismo@legalmail.it fb nonsoloturismo