Garbagnate Monastero, Molteno

Incidente a Molteno: in prognosi riservata il centauro

Lorenzo Colombo 8 Aprile 2014

Cultura, Garbagnate Monastero, Molteno

Tag: ,

incidente molteno 8 aprile (4)MOLTENO –

AGGIORNAMENTO – E’ in ricoverato in condizioni ritenute critiche e in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Manzoni Claudio Rigamonti, il 47enne di Garbagnate Monastero vittima di un grave incidente stradale a Molteno, nella mattinata di martedì, mentre era in sella alla propria due ruote.

Lo scontro lungo via Aldo Moro, a Molteno, a due passi dal cimitero cittadino e ad avere la peggio era stato proprio il motociclista, stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.

incidente molteno 8 aprile (1)incidente molteno 8 aprile (3)
Secondo una prima ricostruzione, il centauro stava procedendo in direzione del centro paese, quando si è scontrato con una Volkswagen Passat che stava per svoltare in via Verdi. “Un boato incredibile” come lo hanno descritto i residenti che sono scesi in strada vedendo il motociclista accasciato a terra. Una decisa frenata sull’asfalto lasciato dai pneumatici della due ruote e i segni dello schianto sulla portiera passeggero dell’auto a testimoniare la gravità dell’accaduto.incidente molteno 8 aprile (2)

incidente molteno 8 aprile (8)
Immediata la chiamata ai soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza della Croce San Nicolò insieme al personale medico del 118. L’uomo (C.R.), classe 1966 residente a Garbagnate Monastero, è stato assistito dai sanitari e poi caricato in ambulanza per essere trasportato verso il nosocomio lecchese. Secondo quanto emerso, si sospetterebbe un’emorragia toracica.
Incolume seppure sotto shock l’automobilista, residente a Molteno. Seguiranno eventuali aggiornamenti.

incidente molteno 8 aprile (9)incidente molteno 8 aprile (6)