Inverigo

Inverigo, nuovi libri in biblioteca e con Pinterest si prenota e non solo!

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Cultura, Inverigo

libri

 

INVERIGO – Con l’estate alla biblioteca di Inverigo sono arrivati tanti nuovi libri. Tra i nuovi ingressi non solo i best sellers più ricercati del momento, ma anche i libri più apprezzati dell’ultimo periodo da critica e librerie indipendenti: gialli, romanzi d’amore, grandi avventure, distopie fantapolitche, fumetti… ma anche tantissimi saggi di arte, storia, sociologia ed economia, con uno sguardo mirato al mondo dei social network e delle nuove tecnologie e moltissimo altro!

Per i ragazzi e bambini spiccano tutti i vincitori dell’edizione 2015 del Premio Andersen, le novità editoriali meglio recensite dalla critica specializzata e tanti classici in lingua inglese! Insomma c’è qualcosa proprio per tutti i “palati”.

La biblioteca sarà aperta tutta l’estate con una breve chiusura dal 10 al 14 agosto. Per sapere cosa la biblioteca ha comprato c’è un modo semplice attivato attraverso il social network Pinterest con una pagina dedicata alla biblioteca.

Basta andare sulla pagina Pinterest per vedere tutti gli ingressi della biblioteca del 2015!
La pagina è suddivisa per bacheche tematiche nelle quali si possono trovare le copertine degli ultimi acquisti fatti.

Si potrà quindi prenotare online quelli che intessano. Per farlo basta cliccare sulla copertina del libro che vuoi leggere all’interno dell’account Pinterest della biblioteca, in questo modo si verrà reindirizzato alla relativa pagina dell’OPAC dove si potrà effettuare la prenotazione.

Per coloro che non sono pratici ecco una guida su come procedere, basta guardare questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=W_chwya5B5E&feature=youtu.be.

Attraverso questa modalità, si potranno inoltre rinnovare i prestiti, controllare quali documenti si hanno in carico, verificarne la scadenza e molto altro ancora. Per le credenziali di accesso basta recarsi la prima volta in biblioteca.