Erba

“Imbookati”: libreria e biblioteca propongono un gruppo di lettura per adolescenti

Caterina Franci 19 Aprile 2017

Cultura, Erba

ERBA – Un nuovo progetto sta per partire presso la libreria di via Volta: in collaborazione con la Biblioteca di Erba a maggio prenderà il via un vero e proprio gruppo di lettura per i ragazzi della scuola media.

Un’iniziativa voluta “per far crescere la passione per la lettura come momento d’incontro, di confronto e di arricchimento personale” come spiegato dai promotori “per stimolare l’abitudine a parlare di libri e sviluppare l’attitudine al senso critico nelle nuove generazioni.
Per offrire ai ragazzi, attraverso la condivisione delle loro opinioni ed emozioni, un’occasione di crescita sociale ed emozionale. Per ritrovarsi a fare tutto questo là dove i libri sono di casa”.

“Ogni mese proporremo un libro che i partecipanti leggeranno in autonomia (potranno acquistarlo in libreria a condizioni di favore o richiederlo in biblioteca), del quale si discuterà insieme nell’incontro successivo”.

Il libro scelto per il primo incontro sarà Smart di KimSlater edito da Il Castoro: appuntamento in biblioteca sabato 20 maggio alle ore 14.30!