Erba

Grande successo per “The Blues Brothers (…e oltre)” a favore del “Giardino”

sabrina 21 Maggio 2017

Cultura, Erba

Tag: ,

ERBA – Grande successo per la rappresentazione teatrale “The Blues Brothers (…e oltre), riprodotta ieri sera, sabato, dalla compagnia amatoriale “Oltre noi” di Mariano Comense.

Un tripudio di canti e balli, uniti a una grandissima varietà di musiche e colori, hanno animato la serata di beneficenza in onore del “Giardino di Luca e Viola”, associazione creata con lo scopo di aiutare bambini affetti da gravi patologie. L’intero ricavato verrà devoluto al progetto “CorDonare”, che, in collaborazione con Lariosccorso, prevede il trasporto di sangue cordonale.

Punto focale della serata è stata la proiezione del video “Aria, Terra, Acqua e Fuoco”, riguardante la staffetta da Como a Catania dello scorso anno. Scopo della staffetta era dimostrare a tutti che solo chi sogna può volare: “Dal momento in cui siamo partiti da Como, abbiamo cominciato a volare” ha affermato Gianni Galimberti, cofondatore del “Giardino”.

In meno di una settimana sono stati percorsi 1.500 chilometri, a piedi, in bici e a nuoto. Scopo della staffetta, era quello di divulgare il messaggio del dono e di raccogliere fondi a sostegno di progetti pediatrici. “E’ importante donare perché ci sono degli altri e perché alla fine tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa” ha affermato un partecipante della staffetta. E quello di cui forse i due protagonisti e cofondatori del “Giardino” avevano bisogno era di poter trovare un modo per poter stare ancora insieme ai loro figli, scomparsi prematuramente, correndo, andando in bicicletta e giocando.

Galleria fotografica